adozioni in vicinanza anavo

 

Documenti Utili

Foto dall'Asilo Nido

festa fine anno 2011-10

Rassegna Stampa

Adozione in vicinanza
Asilo Nido:'Na casa pe' tutt''e piccerille
Scritto da Administrator   
Lunedì 01 Luglio 2013 09:48

adozioni in vicinanza anavoAdotta un bimbo dell'asilo nido partecipando al progetto promosso dalla fondazione "Mission bambini". In questo modo ci aiuterai a sostenere i bambini che nel nostro territorio vivono in condizione di fragilità sociale.

Con solo 4 euro alla settimana (180 euro all’anno) puoi adottare i bambini dell’asilo nido. Questo consentirà all'organizzazione "Mission bambini"  di costituire un fondo speciale a sostegno dei casi di fragilità sociale (pagamento del buono mensa, fornitura di materiali per la cura, l’igiene e l’alimentazione dei bambini…). Riceverai informazioni e fotografie costanti sulle attività svolte durante l’anno a favore del gruppo di bambini che sostieni.



IL CONTESTO:

In Campania una famiglia su quattro risulta in condizioni di povertà relativa, si trovano in condizione di povertà assoluta 1.162.000 famiglie, cioè oltre tre milioni di persone. Oltre il 14% delle famiglie ha un reddito massimo di 12 mila euro l’anno ed il 3,7% vive con meno di 500 euro al mese. Il 47% delle famiglie è monoreddito con tre o più familiari a carico. Maddaloni, in provincia di Caserta, conta circa 40.000 abitanti. I bambini tra gli zero e i tre anni sono circa 1.800 e la città presenta condizioni in linea con quelle della regione, con gravi carenze nei servizi per l’infanzia.

IL PROGETTO:

Il progetto di Adozione in Vicinanza all’asilo nido “Na casa pe' tutt' 'e piccerille” vuole offrire un servizio di eccellenza rivolto alla prima infanzia ai bambini in condizione di fragilità in un territorio che presenta un’offerta scarsa di servizi in tale settore. Nel concreto, l’obiettivo è quello di sostenere le famiglie fragili nelle attività quotidiane di cura ed educative dei bambini da 3 a 36 mesi, oltre che promuovere lo sviluppo del ruolo genitoriale sostenendo le famiglie fragili. Ai bambini verranno offerte occasioni di crescita culturale, sociale e individuale, e un servizio di psicomotricità per i casi di difficoltà lieve. Le mamme che hanno necessità di lavorare potranno recuperare il tempo solitamente dedicato ai figli della fascia di età interessata per cogliere le opportunità lavorative.

INFO:
Cooperativa Sociale Arcobaleno
Via Sani 53, 81024 Maddalni (CE)
e-mail:
asilonido15 @ gmail.com
tel. 3664141214